Natale a Santa Maria in Fabriago

Come tutti gli anni, con l’avvicinarsi delle festività, Santa Maria in Fabriago ritorna ad essere al centro di numerose attività.

Quest’anno il denso cartellone di appuntamenti si snoda su un filo che privilegia non solo momenti di svago ma anche serate educative.

Infatti si parte dalla data del 5 dicembre, dove si ricorderà il ruolo delle donne nella guerra, il 18 si parlerà di temi medici ed il 2 gennaio la serata sarà incentrata sul tema “truffe agli anziani”.

Due gli appuntamenti speciali riservati ai più piccoli: il 15 dicembre tutti i bimbi sono attesi per un laboratorio in cui potranno impegnarsi a cucinare i biscotti per babbo natale mentre il 3 gennaio saranno lette fiabe in attesa dell’arrivo delle Befane…

Anche i più grandi potranno comunque svagarsi dato che nella giornata del 7 dicembre avverrà la tradizionale accensione dell’eco-albero con brindisi ed il 21 la grande festa nella quale tutti assieme potremo farci gli auguri riscaldati da polente e vin-brulè ascoltando gradevole musica.

Per tutto il periodo sarà anche presente presso la sede dell’Associazione la mostra relativa ai “Matrimoni dei Fabriaghesi” dove si possono ripercorrere 70 anni di storia del paese e del costume.

Tutte queste manifestazioni sono organizzate dalla APS Amici di Fabriago con il patrocinio ed il contributo del comune di Lugo, al fine di rinsaldare i rapporti sociali e la convivialità nei piccoli centri del forese.

Per info ulteriori chiamare il numero 349 820 25 62

Ultime Notizie

Rubriche