Giovedì 8 agosto, ore 21 | Chiostro dell’ex convento di San Francesco, via Cadorna 14 (e, in caso di maltempo, Teatro Goldoni, piazza della Libertà):
Vincenzo Zitello in Harpe Mundi, concerto d’arpa celtica e arpa bardica.
Ingresso (posto unico non numerato) euro 10, gratuito per i minori di 18 anni. Prevendite online su Vivaticket, a questo link. Prenotazioni al cell./WhatsApp 3486940141. Biglietteria serale sul posto dalle ore 20.
Polistrumentista, compositore ma soprattutto pioniere dell’arpa celtica in Italia, Vincenzo Zitello vanta un articolato percorso artistico che lo ha condotto a incidere numerosi album e a collaborare con artisti italiani e stranieri (tra gli altri: Franco Battiato, Ivano Fossati, Teresa De Sio, Alice, Alan Stivell). A caratterizzare il suo approccio stilistico è tanto il suo background classico quanto un originale approccio alle tecniche esecutive, mentre dal punto di vista compositivo a risaltare è la sua capacità di tradurre in musica suggestioni poetiche, riflessioni introspettive e ricerche attraverso simboli ed elementi sapienziali. |