Tennistavolo Acli Lugo

di PAOLO  CAROLI
Tabanelli Paolo e Sbaraglia Davide (TT. ACLI LUGO RAVENNA)
campioni regionali di doppio 6^ cat., Laky Gabor terzo nel singolare 6^cat.
A San Felice sul Panaro(MO) 25/26 maggio si sono svolti i campionati regionali di singolo, doppio m/f. di tutte le categorie.
Il TT. ACLI LUGO RAVENNA a sorpresa vince la gara di doppio 6^ cat., 21 coppie iscritte, coi giovani Tabanelli P. e Sbaraglia D..Dopo una splendida galoppata vincono la finale combattuta ed avvincente superando per 3/2 i favoriti bolognesi Zerbini/Visani.
Molto buono il quinto posto della coppia ravennate Bersanti F./Cutrì P.; positive anche le prestazioni di Ragazzini D./Petretti T. e Laky A., che si piazzano noni.
Nella gara singolare di 6^ cat., 72 iscritti, la mista lughese/ravennate scende in campo con 9 giocatori; 6 passano il girone come Laky G.,Bersanti F.,Tabanelli P. e Sbaraglia D.,
Ragazzini D.come secondo. La sorpresa arriva da Laky G. che approda alla semifinale, fermato dal bolognese Visani, 3/0, il primo set perso agli spareggi, buono il quinto posto di Cutrì P. che si ferma ai quarti; la gara è vinta da Guastadini.
Sbaraglia D., Tabanelli P. e Bersanti F. sono 9.
Nel singolare 5^ cat., 63 iscritti, il TT. ACLI LUGO RA è presente con 4 giocatori.
Passano i gironi Torelli G. (1° con un eccellente 3/3),Avveduti C.(2° ottimo 2/3) un bel ritorno dopo anni di assenza dalle gare, Nostri P.(2° 2/3), Tamburini M. non supera il girone.
Escono al secondo turno, contro avversari agguerriti, senza sfigurare.
Tutti i giocatori escono soddisfatti da questo campionato regionale, pur essendo gare individuali c’è stata una grande partecipazione di gruppo, si è respirato un grande spirito di squadra, tutti a sostenere i propri compagni mentre giocavano dispensando tifo, che non guasta e preziosi consigli tecnici.
Una ex lughese Cerè Cloe , in forza alla Maior BO, vince il doppio 4^ cat., è terza nella gara di 4 Cat/Assoluto, terza anche nel doppio misto col lughese Salicetti Riccardo.
CAROLI PAOLO

Ultime Notizie

Rubriche