Presentata la lista dei Verdi alle elezioni amministrative di Lugo

Sabato mattina 4 maggio è stata presentata la lista dei Verdi alle elezioni amministrative di Lugo.

Con un evento nello stile sobrio e attento alla sostenibilità, tipico dei promotori.

All’Angolo del Pavaglione verso il monumento Baracca – per sottolineare la valorizzazione delle eccellenze del territorio – sono intervenuti i candidati al Consiglio comunale nella lista che partecipa alla coalizione di centro sinistra con Elena Zannoni, candidata Sindaca.

Maria Pia Galletti, Assessora uscente, ha ricordato i diversi obbiettivi raggiunti dall’impegno dei Verdi nella attività amministrativa: la valorizzazione dell’Ospedale di Lugo che qualche anno fa sembrava destinato a perdere il proprio ruolo nel territorio locale, la valorizzazione dei parchi, l’approccio alle comunità energetiche, aumento della raccolta differenziata, oltre a tanti altri segnali di attenzione ai temi della sostenibilità economica, ambientale, culturale.

Giuseppe Bellosi ha ricordato il valore delle tradizioni e della cultura romagnola quale base costitutiva delle nostre comunità e la necessità del potenziamento di tutte le Biblioteche del territorio.

Gabriella Francesconi, naturopata, ha sottolineato l’importanza del cibo nello sviluppo della vita delle persone.

Fausto Bordini, ha ricordato la collaborazione dei Verdi nella stesura del programma di legislatura della candidata Elena Zannoni e la necessità di messa in sicurezza del territorio, come ci dimostrano la drammatica alluvione di un anno fa.

Fernanda Useri, responsabile del Bio Marchè che da 15 anni è presente settimanalmente sotto il Pavaglione ha evidenziato l’importanza di questa vendita diretta per tante piccole imprese agricole biologiche locali.

Dino Tartagni ha illustrato le tematiche legate alle energie rinnovabili e la necessità di implementare questa fondamentale fornitrice di energia pulita.

L’evento è stato guidato e concluso da Paolo Galletti, co-portavoce regionale dei Verdi

Ultime Notizie

Rubriche