Dopo il tornado del 22 luglio la piastra polivalente per lo sport di Voltana è vicina al ripristino. Con la posa della nuova copertura della struttura che si trova nell’area dello stadio Filippi di Voltana si stanno avviando a conclusione i lavori.
Totalmente scoperchiata dal vento, così come era successo al PalaGenius di Imola, la struttura aveva rappresentato uno degli effetti più evidenti della devastazione provocata dall’evento meteorologico estremo che aveva duramente colpito le frazioni a nord di Lugo distruggendo tetti e coperture di diversi edifici e abbattendo alberi.
«Quello della copertura è uno degli ultimi interventi che sono stati eseguiti negli ultimi mesi per riportare alla normalità l’impianto sportivo gravemente danneggiato – spiegano dal Comune di Lugo, che ha investito circa 150 mila euro per i lavori in somma urgenza sulla struttura -. Sono state sostituite le grondaie della tribuna e degli spogliatoi e i fari che erano stati rotti dalla forza del vento. L’unico intervento ancora da completare è quello relativo alle recinzioni che dovrebbe essere ultimato nelle prossime settimane».
© Riproduzione riservata
Courtesy of Il Nuovo Diario Messaggero