Campionati regionali alle porte per la nuova stagione 2022/23.
di PAOLO CAROLI
Sono in pieno svolgimento gli allenamenti dell’ ACLI LUGO-RA presso la Palestra della Scuola Media Gherardi e a Ravenna presso la palestra Guido Novello.
La scuola giovanile ha già registrato le prime iscrizioni che si aggiungono allo zoccolo duro
composto da Riccardo Salicetti, Cloe Cerè, Paolo Tabanelli, Thomas Alberoni; a Ravenna il settore giovanile è partito il 21.
Quest’anno la stagione agonistica 2022/23 registra un aumento a 8 squadre iscritte(+2) così suddivise:
una C1 nazionale, in regione sette sono le squadre iscritte 1 D1, 3 D2 e 3 D3.
La C1 gareggerà nell’area Emilia-Romagna e Marche con Alfieri Romagna, TT.Ferrara, Maior BO, Everping Cesenatico, Senigallia, Camerino e Montemarciano, partenza 1 ottobre.
Ci saranno parecchi derby in un girone che si preannuncia equilibrato.
Il lughese Luca Nostri, classe 1976, elemento di maggior spicco della Società, compie un bel salto di qualità passando terza categoria , è nr. 31 assoluto in regione e 399 in campo nazionale.
Per il lughese è un grande risultato che premia gli sforzi profusi, con un primo e secondo posto nei tornei regionali di quarta categoria e determinanti vittorie in campionato di C1 nazionale, riuscendo a conciliare gli impegni professionali in italia e all’estero.
In quarta categoria spicca il 2°posto nella classifica regionale stranieri del serbo Jovan Loboda, seguono Carlo Tampieri (63), Enrico Berardi (95), Gabriele Ferri (124), Marco Montanari(147) e Luca Barracca (148).
Si è svolto a San Felice sul Panaro(MO) il 1° Torneo regionale valido per le qualificazioni ai nazionali di 4/5/6^ cat.
Nella gara di 6^ categoria con 40 iscritti, buona prova dei ravennati dell’ ACLI LUGO-RA: Franco Bersanti, è secondo nel girone (2v 1s) nel tabellone finale supera a sorpresa 2 turni, si ferma ai quarti e ottiene un buon quinto posto;
anche Massimo Ancherani è secondo nel girone, passa poi un turno e esce agli ottavi.
I campionati sono ormai alle porte e partiranno sabato 1 ottobre.
Luca Nostri è passato terza categoria
Luca Nostri con Matteo Monaco n.109 d’Italia.
PAOLO CAROLI