torna, come ogni anno, il Piccolo Festival della Narrazione, tre appuntamenti di parole e musica nella suggestiva cornice del vecchio lavatoio di via Imola, luogo che per l’occasione si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto.
Uno dei pochi lavatoi ancora esistenti e funzionanti, luogo di incontro e socializzazione, custode di quella tradizione che le amministrazioni comunali succedutesi a Massa Lombarda hanno voluto preservare e mantenere viva. Lo spettacolo di apertura della rassegna si svolgerà all’alba, gli altri due spettacoli inizieranno alle 21.
Primo appuntamento sabato 6 agosto alle 6 con il concerto all’alba di Afterglow. Mercoledì 10 alle 21 Cristiano Cavina e Vittorio Bonetti accompagneranno il pubblico nell’ascolto di storie e canzoni memorabili. Due grandi narratori che provengono da due mondi diversissimi: Vittorio Bonetti è di Alfonsine, in pianura, alfiere del pianobar, quello suonato e cantato per davvero; Cristiano Cavina, di Casola Valsenio, in mezzo agli Appennini, racconta storie per iscritto.
Mercoledì 17 ore 21 si chiude con la presentazione letteraria musicata del poema folk in lingua romagnola Gataröla. Enrico Zambianchi, artista forlimpopolese conosciuto ai più come brillante cabarettista e Fiorenzo Mengozzi, musicista compositore ravennate, portano in scena il poema ispirato a La Gatomaquia dello scrittore seicentesco spagnolo Lope de Vega. L’ingresso agli eventi è gratuito.
Courtesy of Il Nuovo Diario Messaggero