Presso Palasport Polisportiva Progresso di Castel Maggiore si è svolto il 2° Trofeo di Judo Città di Castel Maggiore e Memorial Francesco Carola, sotto l’egida della Fijlkam, Federazione Italiana del Judo.
Al Trofeo, organizzato in memoria del Maestro ed arbitro federale Francesco Carola, hanno partecipato circa 200 atleti, appartenenti circa 30 società provenienti da tutta l’Emilia Romagna e dalle regioni limitrofe.
Sei gli atleti del Team che, accompagnati dal Maestro Paolo Berretti, hanno partecipato, riuscendo tutti ad ottenere ottimi risultati:
Per i cadetti
Degli Angioli Chiara (63 kg), vincendo 3 incontri per ippon e Camerani Francesco (73 kg) hanno conquistato la medaglia d’oro
Gabelli Andrea (73 kg) si è classificato al secondo posto
Per gli esordienti B:
Campana Pietro (66 kg) è salito sul gradino più alto del podio
Avveduti Marilena (57 kg) si è classificata 5° effettuando una bellissima gara
– Per gli esordienti A:
Esu Matteo (40 kg) ha conquistato la medaglia di bronzo
Il Team, pur con una piccola rappresentanza, si è classificato al 5° posto nella gara a squadre: grande soddisfazione per il Team.
Da segnalare anche la partecipazione di Alboni Giulia e Maia Rondinini, convocate in rappresentanza dell’Emilia Romagna, alla manifestazione tenutasi a Viterbo contro la rappresentanza del Lazio e di un Team rumeno; le atlete hanno effettuato una bellissima prestazione.
Il prossimo appuntamento a sabato 20 Ottobre e Domenica 21 Ottobre con il Trofeo Italia Città dell’Aquila.
TRJ