Il sindaco di Lugo Davide Ranalli ha fatto visita alla Zaganelli Group, che celebra quest’anno il 60esimo anniversario della fondazione. Il primo cittadino, accompagnato dal presidente di Cna Lugo Nicola D’Ettorre, è stato accolto da Mauro e Andrea Zaganelli e Roberto Ravaglia.
La storia dell’azienda inizia nel 1956 per opera di Aldo Zaganelli che avviò l’attività di noleggio con conducente a Lugo, con una vettura Fiat 1400 per il trasporto delle maestre alle scuole elementari di Voltana e San Bernardino.
Da allora è stata fatta tanta “strada”: oggi l’impresa Zaganelli Group S.r.l. vanta un parco autobus di 40 unità con capienza da 9 a 64 posti; dispone di uno staff di autisti qualificati, con una pluriennale esperienza su itinerari nazionali ed europei e con conoscenza della lingua inglese.
“Da sessant’anni Zaganelli Group fornisce un servizio di pubblica utilità – ha sottolineato il sindaco Ranalli -. Questo traguardo è sicuramente merito di un impegno costante e di una vera passione tipica delle aziende del nostro territorio. Auguro a tutto il personale e ai dirigenti che l’azienda possa continuare su questa strada”.
La visita del sindaco Ranalli è stata organizzata nell’ambito del progetto “Impresa Comune”, nato da un’idea dell’Amministrazione comunale di Lugo con la collaborazione di tutte le associazioni di categoria del territorio, punta a incentivare l’innovazione e lo sviluppo attraverso la conoscenza reciproca tra pubblico e privato.