L’intera Pro-Loco e tantissimi volontari del rione stanno già lavorando in questo senso”. Con tono sicuro il presidente della pro loco locale Mauro Marchiani si dice certo che “tutto andrà per il meglio”.
Proprio in questi giorni i volontari del rione Ghetto cercano dai cittadini la massima collaborazione affinché sostengano la festa e il tutto avvenga nel migliore dei modi. “Come Pro- Loco- aggiunge Marchiani- ci stiamo occupando più della fase organizzativa in quanto il nostro desiderio è che questa giornata importantissima abbia un ottimo riscontro di pubblico e non vada quindi a gravare sulle tasche dei cittadini.
Deve essere un ritrovo di persone che si possono godere gratuitamente una festa che va avanti da 60 anni e che non saremo certo noi a “interrompere”.
La nostra intenzione è di proseguire nel nostro lavoro rispettando la chiesa, il cappellano don Bruno e gli input che ci vengono dati dalla stessa amministrazione comunale, ovvero quelli di non sovrapposizione degli eventi e di rendere animato il centro città.
Per questo motivo il ritrovo di chi vorrà partecipare sarà piazza Baracca e quindi l’inizio della strada mentre, precedentemente, il fulcro era l’area prospicente la chiesa della Madonna delle Grazie. Un “dirottamento” in un certo senso necessario che non intende prevaricare alcuno.
La grande collaborazione dei residenti del Rione ha concesso alla Pro- Loco di iniziare un lavoro proficuo e di preparazione alla giornata di festa che si terrà, ripeto, in piazza Baracca, dalle ore 20,45 alle ore 23 circa dilunedì 23 maggio. Tra l’altro la nuova sede consentirà una fruibilità maggiore e ci si aspetta un pienone; l’unione delle forze in campo consente di avere una maggiore affidabilità di successo”.
Per qualsiasi informazione è possibile recarsi nelle sede le sede della pro-loco e del rione ghetto in piazza Trisi al civico 31, oppure telefonare al numero 324-5885511”.