Velocizzati i tempi degli sfalci a Lugo

Integrato il personale della cooperativa Il Mulino

L’Amministrazione comunale ha predisposto un’integrazione all’incarico esistente per il taglio stagionale dell’erba per accelerare le relative operazioni, partite in ritardo a seguito di rinuncia della ditta aggiudicataria dell’appalto.

Da lunedì prossimo e per due settimane saranno avviate le operazioni integrative di sfalcio dell’erba, ad opera dell’azienda Agriflor di Medicina (che affiancherà le cooperative sociali Il Mulino e Cials), privilegiando le banchine delle strade principali e, progressivamente, l’intero territorio comunale.

Il taglio dell’erba, oltre alla viabilità comunale, che si estende per oltre 400 chilometri, riguarda un’area pubblica di 70 ettari che comprende anche i parcheggi, i giardini delle scuole, i parchi pubblici e i parchi gioco.

“Abbiamo ritenuto necessario integrare le operazioni di sfalcio allo scopo rispondere alle esigenze che sono conseguite alle difficoltà di affidamento dell’appalto – ha dichiarato l’assessore al Verde urbano Fabrizio Casamento – e per garantire la sicurezza dei cittadini e il giusto decoro; in tal modo, in un paio di settimane la situazione rientrerà nella normalità”.

Ultime Notizie

Rubriche