Finalmente al fiume

Con il Circolo la Ginestra di Crespino del Lamone



Tutte e tre le ultime iniziative del Circolo sono state “funestate” dal brutto tempo, il che comunque non ha impedito di far registrare il tutto esaurito a tavola anche per i più coraggiosi la camminata con….l’ombrello.

I classici non c’è due…sono finiti e domenica 15 maggio farà caldo, tanto che in programma c’è “la balneazione al fiume”, anche se prevista come “parziale” !?.


Il programma, dove spiccano tortelli alle ortiche e piccioni…

ü 08:20 – partenza del Treno di Dante da Faenzaü

ü 09:10 arrivo a Crespino del Lamone, incontro con la guida in stazione, visita alla Cascata di Valbura e alla Fontana delle Fabbre 




ü 10:00 partenza per passeggiata di circa 2 ore di media difficoltà con leggero dislivello, con adeguata calzatura 

ü 12:30 pranzo al circolo con il seguente menu: crostini misti; tortelli alle ortiche al pomodoro; arrosto di piccioni e tortore con verdure gratinate; fragole con crema al basilico; pane toscano cotto a legna; Sangiovese di Bertinoro; liquori artigianali; caffè tunisino.



ü 14:44 partenza del treno per Faenza

ü 15:00 Pomeriggio al fiume con possibilità di “parziale” balneazione, visita all’Abbazia Vallombrosana, al monumento ai Caduti dell’eccidio nazifascista, comoda passeggiata alla fontana dei Sette, alla Cascata delle Streghe, alla Fontana del Re e al Monticino della Croce.

ü 18:44 partenza del treno per Faenza con arrivo alle 19:35



CRESPINO E’ RAGGIUNGIBILE IN AUTO SENZA VINCOLI DI ORARIO

21 € – Sino a 12 anni 12 €

Info & prenotazione
arrian@tin.it Tel: 333 8931093

Ultime Notizie

Rubriche