E stata partita l’iniziativa Imprendocoop, promossa dalla Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche in collaborazione con Confcooperative Ravenna, dedicati a tutti coloro che abbiano un’idea di impresa e intendano concretizzarla in forma cooperativa.
«Chiunque abbia una buona idea imprenditoriale – spiega Everardo Minardi, presidente Fondazione Dalle Fabbriche – può svilupparla sotto forma di progetto, se necessario può chiedere aiuto ai promotori dell’iniziativa per la stesura del documento, e registrarlo sul sito www.imprendocoop.it.
«Imprendocoop è un’opportunità davvero unica perché permette di aiutare concretamente gli aspiranti imprenditori nella progettazione e realizzazione della loro idea imprenditoriale in forma cooperativa – commenta Andrea Pazzi, direttore Confcooperative Ravenna -. Una forma di impresa che ha dimostrato negli anni e soprattutto nei periodi più critici dell’economia mondiale la sua forza».
Sono partner di Imprendocoop, oltre alla Fondazione Dalle Fabbriche e Confcooperative Ravenna, anche Irecoop Emilia Romagna – sede di Ravenna, il Centro per l’impiego provinciale, l’associazione di volontariato Per gli Altri, Match Giovani e Lavoro e il Progetto Policoro.
Per maggiori informazioni:
www.fondazionedallefabbriche.coop; www.ravenna.confcooperative.it
Facebook: fondazionegdf,
mail: info@fondazionedallefabbriche.coop