La terza edizione della kermesse sportiva sarà dal 5 maggio al 12 giugno
Oltre cento squadre coinvolte, per un totale di circa duecento partite in sei settimane: giunge alla terza edizione il torneo ‘Città di Cotignola’, in programma dal 5 maggio fino al 12 giugno allo stadio “Angelo Dalmonte”, che ripropone l’ambiente del noto campus estivo della Scuola calcio cotignolese.
“Abbiamo potenziato ulteriormente il torneo, con una quindicina di squadre in più rispetto alla passata edizione – spiega Roberto Serra, direttore sportivo dell’Asd Calcio Cotignola -. Anche quest’anno la fase finale conterà la partecipazione di alcune squadre professioniste e semiprofessioniste, tra cui Inter Fc, Sassuolo Fc, Bologna Fc, Modena Fc, San Marino Calcio, Forlì Fc, Imolese Calcio”.
Oltre alle numerose partite, il torneo prevede un ricco programma di spettacoli e animazione, in collaborazione con le associazioni del territorio. Sabato 14 maggio è in programma il “Concerto Bovo Tour”, spettacolo in cui si altereranno letture di Federica Lisi, moglie del campione di pallavolo Vigor Bovolenta, e canzoni di Pia Tuccitto. Il concerto è a favore dell’associazione “Noi non ci lasceremo mai”, che ha lo scopo di sensibilizzare circa il primo soccorso cardio-polmonare.
Sabato 21 maggio l’associazione Acropolis presenta lo spettacolo “Frazcõ l’à vèt e lòt!”, commedia in dialetto romagnolo di Athos Setti e Giuliano Bettoli in tre atti.
La settimana successiva, il 28 maggio, spazio alla danza con “Ballando in allegria sotto le stelle”. Serata zumba fitness quella in programma sabato 4 giugno, con Claudia Mazzolani e Rita Gramigna. Domenica 5, invece, ancora ballo e tradizione con un’esibizione della Formazione Danze Romagna. Venerdì 10 giugno è in programma lo spettacolo “In bocca al lupo…”, saggio di fine anno degli allievi della scuola di danza Girotondo in punta.
Ogni sera, inoltre, saranno attivi uno stand gastronomico e un’area giochi con animazione.