Ritrovo alle 9 in piazza Corelli di Fusignano
Alle 10.45 inaugurazione dei giochi dell’area verde di via Taroni e Interno3 in concerto
Domenica 1 maggio, per celebrare la Festa dei lavoratori, a Fusignano ci sarà la pedalata “Alle origini del bracciantato”.
Il ritrovo è previsto alle 9 in piazza Corelli per la distribuzione di palloncini e garofani, cui seguirà la partenza in direzione della campagna sansavinese. Alle 10 sosta al Podere Pratolungo a casa Duranti, dove lo storico Giuseppe Masetti racconterà le origini dei movimenti bracciantili di Fusignano nei luoghi dove hanno avuto origine. Alle 10.45 nuova sosta nell’area verde di via Tarroni per l’inaugurazione dei giochi donati da Auser e con un piccolo contributo della Sagra di San Savino. Seguirà un buffet offerto da Spi-Cgil di Fusignano e musica dal vivo con gli Interno3. Il rientro in piazza Corelli è previsto per le 11.45 circa.
“Rinnoviamo il piacere di vivere il nostro territorio utilizzando uno dei mezzi di trasporto più ecologici, ovvero la bicicletta”, sottolinea il sindaco Nicola Pasi invitando tutta la cittadinanza a partecipare.
La pedalata è gratuita, aperta a tutti e non è necessaria l’iscrizione. I minori devono essere accompagnati da un adulto che ne è il responsabile.
L’iniziativa è organizzata dalla Pro Loco, con il patrocinio del Comune di Fusignano e in collaborazione con la Consulta di San Savino, Auser e Spi-Cgil. Per ulteriori informazioni, contattare l’Urp allo 0545 955653.