Dall’estero ma ci piace
L’autore bolognese presenterà “Il sole dell’avvenir: nella notte ci guidano le stelle”: ultimo capitolo della saga che narra la vita di alcune famiglie contadine nella Romagna tra fine Ottocento e inizio Novecento.
Evangelisti è uno dei più noti scrittori italiani contemporanei di fantascienza, fantasy e horror.
È conosciuto soprattutto per il ciclo di romanzi dell’ inquisitore Nicolas Eymerich e per la trilogia di Nostradamus, divenuti bestseller.
Nel 2013 ha pubblicato “Il sole dell’avvenire. Vivere lavorando o morire combattendo”, seguito, nel 2014, da “Il sole dell’avvenire. Chi ha del ferro ha del pane”, entrambi presentati da Prometeo.
Sono i primi due volumi di un’imponente trilogia che narra le vicende di alcune famiglie di braccianti e contadini dell’Emilia- Romagna dal 1875 al 1950. Lo sfondo è la nascita del socialismo, del sindacalismo e della cooperazione, unitamente alla trasformazione epocale di un territorio.
“Nella notte ci guidano le stelle” è il terzo ed ultimo capitolo di un unico romanzo che Evangelisi presenterà al circolo Prometeo Sabato 23 Aprile alle 18.00.
In quest’ultimo capitolo si va dagli anni ’20 agli anni ’50 del XX secolo, tra l’affermarsi del fascismo e i grandi cambiamenti politico-economici che travolgono l’Emilia-Romagna e l’intero Paese.
Prometeo – Arci Faenza
Vicolo Pasolini n. 6
mail: info@prometeofaenza.it
FB: PrometeoFaenza
Tel: 333 4274636