Quelli che… Bagnacavallo come Woodstock

A Bottega Matteotti


Domani, giovedì 21 aprile, alle 21, gli appuntamenti promossi dall’associazione culturale Controsenso a Bottega Matteotti di Bagnacavallo proseguono con Quelli che… Bagnacavallo come Woodstock, narrazioni, immagini inedite e musiche a cura di Piero Tamburini, con il supporto tecnico di Mario Maginot Mazzotti e Ivan Corbari.

La serata sarà dedicata alle feste musicali che furono realizzate a Bagnacavallo durante gli anni Settanta, quando la città ospitò l’avanguardia del pop-rock italiano. Passarono da Bagnacavallo, tra gli altri, Léo Ferré, Franco Battiato, Lucio Dalla, Francesco De Gregori, Ron, Antonello Venditti, Giorgio Gaslini, Napoli Centrale, Canzoniere del Lazio, Stormy Six, Alan Sorrenti, Moni Ovadia.

L’ingresso è libero.

L’appuntamento successivo è in programma venerdì 6 maggio alle 21 con il concerto delle FemmeFolk e la presentazione della mostra Bestiario/Apollinarie di Andrea Tampieri.

La vetrina di Bottega Matteotti ospita per tutto il mese di aprile la mostra personale di Lamberto Caravita dal titolo Proprio umani gli animali. L’artista di Massa Lombarda dà corpo al suo immaginario fatto di animali umanizzati utilizzando la tecnica della pirografia praticata su legno.

Bottega Matteotti è in via Matteotti 26 a Bagnacavallo.

Informazioni:     0545 60784
www.bottegamatteotti.it.

Ultime Notizie

Rubriche