Il progetto è stato finanziato grazie al contributo di due sponsor privati
È stato presentato l’intervento di realizzazione dello skate park nel parco comunale di via Colombo, a Lugo, in occasione della riunione della Consulta di Lugo Nord e Ascensione.
Il dibattito ė stato intenso per via di alcune perplessità da chiarire, ma insieme ai cittadini presenti sono state gettate le basi affinché il nuovo impianto sia solo l’inizio per migliorare il parco che lo ospita e la zona adiacente. L’Amministrazione comunale auspica che l’esempio degli sponsor che hanno permesso la realizzazione dello skate park possa essere seguito da altre aziende del territorio, per fare diventare la struttura sempre più accogliente e punto di riferimento per tanti giovani.
L’avvio del cantiere ė previsto per lunedì 11 aprile e la conclusione dei lavori entro la fine del mese di giugno. La pista sarà realizzata in conglomerato cementizio armato lisciato a mano e a macchina. Sarà dotata di tutti gli elementi tipici di una pista da skate. L’opera si svilupperà su dislivelli dai 20 ai 70 cm rispetto al piano di campagna, avrà una larghezza minima di 3 m e uno sviluppo esterno di circa 110 m. Il costo per la sua realizzazione ammonta a 53mila euro (Iva compresa), finanziati grazie al sostegno di due sponsor, Mc Donald’s e Vam Surf.
I lavori saranno eseguiti dalla Società Adriatica di Vitali & Petrucci Srl di Fano (PU).