All’Auditorium Arcangelo Corelli di Fusignano
Domani, Venerdì 8 aprile alle 21 all’auditorium “Arcangelo Corelli” di Fusignano, in vicolo Belletti 2, o Quintorigo insieme a Roberto Gatto suoneranno le canzoni di Frank Zappa.Nato dalla comune passione che Quintorigo e Roberto Gatto hanno sempre avuto nei confronti di Frank Zappa, il concerto vuole essere un lavoro che non costituisce un concerto tributo, néun concept-live, ma un sentito, onesto, filologico e sperimentale ringraziamento a Frank Zappa. Un’opera monografica, accurata nella sua veste teatrale e scenografica che vuole fare conoscere e riscoprire l’universo zappiano.
“Un lavoro su Frank Zappa è sempre stato nel nostro cassetto dei progetti da realizzare, almeno come idea embrionale – spiegano i Quintorigo -. Colui che ci ha fatto prendere la penna e gli strumenti in mano è stato niente meno che Roberto Gatto, fuoriclasse del jazz sulla cui carriera non occorre dire nulla se non il fatto che da sempre nutre una passione smodata per Zappa, e per questo ha scelto di collaborare con noi al progetto”.
Questa la formazione sul palco: Valentino Bianchi (sax), Andrea Costa (violino), Stefano Ricci (contrabbasso), Gionata Costa (violoncello), Roberto Gatto (batteria) e Moris Pradella (voce).
L’ingresso per la serata è di 10 euro. Il concerto è organizzato dal Comune di Fusignano in collaborazione con Ensemble Mariani, Conad Fusignano, Agis, Auser, Pro Loco.